Prima di mettere la Vostra bici su strada è necessario caricare completamente la batteria. Quindi potete ora metterla in carica mentre leggete il resto del manuale.
Questo manuale contiene informazioni importanti su come utilizzare la Vostra bici in tutta sicurezza. Se avete qualsiasi domanda sul funzionamento della vostra bici elettrica E-TECH potete mettervi in contatto con il Vostro rivenditore locale E-TECH.
È estremamente importante che seguiate le linee guida di sicurezza contenute nel manuale al fine di assicurarvi la massima affidabilità durante l’utilizzo.
È responsabilità del proprietario leggere con attenzione tutto il contenuto di questo manuale e di ottemperare alle leggi inerenti alla circolazione delle biciclette e/o biciclette elettriche nella vostra giurisdizione locale. Se siete incerti sul significato di questo o avete qualsiasi domanda da soddisfare potete mettervi in contatto con la vostra stazione di Polizia locale.

Vi raccomandiamo di fare la massima attenzione quando si guida con neve o pioggia.

• La vostra bici elettrica E-TECH non può essere immersa in acqua in quanto dotata di parti elettroniche; l’eventuale immarsione causerà un cortocircuito con coseguente danneggiamento degli apparati elettronici.

• Dovreste salvaguardare la vostra batteria per assicurarvi un rendimento elevato e costante. La durata di vita della batteria è di circa 700/1000 cicli ri ricarica o di circa 2 anni di utilizzo della batteria stessa.

• Con cura adeguata, manutenzione e l’attenzione necessaria la vostra bici elettrica E-TECH durerà per anni.

• Dovete accertarVi che la batteria sia completamente carica prima del suo primo utilizzo; l’omissione nel fare questo può provocare una minore prestazione della batteria.

• Il frequente azionamento del freno e ripartenza, guidare in salita, viaggiare in forte controvento, ripartire da una fermata e guidare su strade sterrate o fangose, consumeranno la potenza della batteria supplementare e ne ridurranno la durata.

Per ottenere la durata di vita massima della Vostra batteria dovete caricarla almeno una volta ogni 2 mesi. Se parcheggiate o non utilizzate spesso la Vostra bicicletta E-TECH Vi raccomandiamo di caricare la batteria una volta ogni 2 mesi al fine di mantenere la massima resa, anche in caso di inutilizzo. La vostra bici elettrica può essere utilizzata con la pioggia; tuttavia, non deve essere sommersa nell’acqua o in pozzanghere. La centralina, le batterie, il motore e gli altri dispositivi elettrici possono essere soggetti a cortocircuito causando danni e creando una situazione potenzialmente pericolosa.

• Non utilizzare caricabatterie o componenti diversi da quelli approvati dal vostro rivenditore E-TECH.

• I caricabatterie contengono elettronica sensibile. L’uso improprio o le scosse improvvise possono danneggiare il caricabatterie e la relativa elettronica interna.

• Scollegare la batteria (chiave in posizione OFF) durante la ricarica per impedire un serio danneggiamento alla centralina e alla batteria stessa.

Le bici elettriche non possono essere guidate da persone con età inferiore ai 14 anni.