Da dove nasce la nostra passione per le bici elettriche

Milano, settembre 2012.

Eravamo in centro per un importante meeting aziendale e, come spesso capita ci trovavamo completamente immersi nel traffico, immobili;  una fila interminabile di auto dietro e avanti a noi, la colonnina di mercurio alle stelle. Terrificante!

Ad un certo punto abbiamo visto sfrecciare una bici al nostro fianco, un uomo elegante in giacca e cravatta ci ha superato. Il primo pensiero è stato;

“Che strano vedere un manager su una bici elettrica… di solito ci vanno i pensionati ”

Dopo quaranta infernali minuti, aver parcheggiato in doppia fila, corso, sudato, finalmente siamo riusciti a farci annunciare…

Con estrema sorpresa ci è venuto ad accogliere proprio quell’elegante ciclista che ci aveva prima superato!

“Dannazione”, abbiamo pensato, “questo è il nostro futuro!”

L’evoluzione:

Dal 2012 abbiamo investito tempo, energie e risorse per capire cosa si aspettano le persone quando scelgono una bici elettrica, che tipo di utilizzo fanno, quali sono le loro esigenze, e abbiamo sviluppato le nostre bici elettriche nell’intento di soddisfare tali aspettative.

Per  realizzare le nostre E-Bikes poniamo la massima cura e attenzione nella scelta di componenti affidabili, performanti e funzionali coniugandoli con le migliori tecnologie disponibili sul mercato e con un design moderno ed accattivante, unendo lo stile Italiano alla funzionalità e comfort Olandese per ottenere bici elettriche cool, personalizzate e trendy che sappiano coinvolgere e che facciano emozionare.

Per ottenere prodotti di elevata qualità, mai come oggi “fare squadra” risulta essere la strategia vincente, sia nello sport che nella vita, dove ognuno possa mettere in campo le proprie capacità!

Con questo atteggiamento ogni giorno il nostro Team affronta la sfida di creare biciclette elettriche uniche, a misura di persona.

Una filosofia che non rimane confinata all’interno dell’azienda ma che si estende ai fornitori, consulenti e collaboratori e perché no, talvolta anche con i competitors, con lo spirito di migliorarsi con passione ed emozione.

Il nostro manifesto:

la prima bicicletta elettrica

Ti ricordi quando da bambino ti hanno regalato la prima bicicletta?.. Che emozione, il luccichio del suo colore sotto il sole, il rumore della ghiaia sotto le ruote, la soddisfazione dopo che provando e riprovando riuscivi a farcela!

La resistenza del pedale ti sfida, e tu imprimi energia e fatica, per affrontare i dislivelli della vita, per guardare oltre, per migliorarti, per vincere.

 E se cadi non ti preoccupi, sai che puoi contare su te stesso. Se ti alleni, se ci credi, sai che ti puoi rialzare e da li ripartire.È questo il valore che fino ad oggi ci ha insegnato. 

Ma anche la bici elettrica ha la sua dignità ed un uguale valore. E la concezione che l’accompagnava da Coppi e Bartali a Pantani, si evolve e cambia direzione.

Diventa il mezzo ideale, che sostituisce qualsiasi altro, veloce, autonomo e pulito, che ti consente di raggiungere mete prima impensabili in libertà e senza vincoli,

salvaguardando il nostro benessere e quello del nostro ecosistema.