Dal Salone Nautico tenutosi a Genova dal 21 al 26 Settembre 2017

Genova, Salone Nautico: le novità del 2017

Siamo ritornati dalla 57° edizione del Salone Nautico tenutosi a Genova dal 21 al 26 settembre 2017.

Per la Presidente di Ucina Confindustria di Genova, Carla Demaria, la previsione di chiusura del Salone Nautico toccherà circa 145.000 visitatori con un aumento dell’8% rispetto al precedente anno. Ogni segmento ha dati di vendita positivi. Questo Salone è lo specchio della crescita del mercato che, con un +18,6%, conferma la ripresa del settore. “Abbiamo ritrovato i valori di vendita del passato ed abbiamo richieste già per l’edizione 2018”, conferma.

Grande attenzione quest’anno, inoltre, per la mobilità elettrica: il Padiglione dell’Experience Village è stato dedicato  alle biciclette elettriche, overboard, monopattini, pedane elettriche etc.“

Durante l’esposizione al salone abbiamo potuto far provare le nostre bici elettriche E-TECH pieghevoli da yacht e in particolar modo il modello NEXUS 1 capace di richiudersi in se stessa scivolando a terra come un passeggino, stupefacente per i suoi soli 15 Kg. e un volume minimo di 1mt. x 0,70 x 0,25! ma per chi rinuncia all’elettrico ha potuto sperimentare una varietà di piccole pieghevoli manuali quali i modelli Trolley, Handle e Triangle dalle infinite capacità di chiusura senza rinunciare ad un certo comfort.